venerdì 17 ottobre 2014

SESSO SENZA AMORE


Noi donne moderne ed emancipate non ci scandalizziamo più quando sentiamo parlare di storie di solo sesso. Ormai ci siamo un po' "mascolinizzate" e, sinceramente, non so se la cosa è sempre positiva.

In questo caso mi sento di dire che, forse si, è positivissimo. Ci riprendiamo un po' di potere che gli uomini ci han tolto nei secoli dei secoli, amen. Diciamola tutta, donne, tra noi e noi, il detto "non c’è sesso senza amore" è una grandissima cazzata! Perché esiste, eccome!! Ormai nota e molto "utilizzata" è la figura del "trombamico", accessorio femminile da abbinare al corredo da letto. Detta così, lo so, suona squallido, ma prendiamoci una piccola rivincita nei confronti degli uomini e della loro concezione di donna oggetto.

Nella realtà dei fatti trattasi di colui che è pronto a soddisfare le tue voglie su richiesta, divertendosi insieme a te, senza coinvolgimenti emotivi, entrambi consapevoli di quello che sta succedendo. Non ci sono illusi e disillusi, non ci sono false promesse, niente parole d'amore sparate ad minchiam, niente bugie, niente dolore. Solo puro e sano piacere!
Occhio alla scelta però. Deve essere moooolto oculata, ci vuole un'attenta selezione. E allora vediamolo l'identikit del perfetto trombamico.
Innanzitutto deve essere un amico, ma non troppo. Nel senso che, si, lo conoscete, vi fidate di lui, ma meglio che non sia un amico stretto a cui tenete tanto. Perché non si sa come può andare a finire. Il rischio che uno dei due esca fuori dai binari è sempre molto alto e, a meno che non vogliate mettere sul piatto una vera amicizia, vi conviene "giocare" con un amico poco amico.

La cosa fondamentale è la fiducia che dovete riporre in lui, che sia una persona riservata, che non vada in giro a sbandierare quello che fate sotto le lenzuola (vizio che, purtroppo, appartiene a molti maschietti). Che sia poi una persona rispettosa, poco invadente. E' importante che non vi piombi in casa quando non lo avete invitato e che non voglia curiosare nella vostra vita. Poche domande, poche chiacchiere, tanti fatti.
Un altro elemento importante è l’aspetto fisico. Spiego: dato che nella vita ci si innamora spesso di rospi travestiti (neanche tanto) da principi azzurri, almeno, se si tratta solo di sesso, scegliamocelo figo! Perché è vero che l’amore è cieco, ma l’attrazione fine a se stessa, teoricamente, ci vede benissimo! E se non è proprio fighissimo che almeno sprizzi fascino testosteronico e sesso da ogni poro.

Detto questo, care fanciulle, è importante che anche voi stiate ai patti. Perché noi donne ci mettiamo un nanosecondo a fantasticare e ad immaginare scene degne del peggior romanzetto Harmony.

Ricordatelo, vietatissimo, CATEGORICAMENTE, innamorarsi!
Per cui, se vi sorprendete a guardare il telefono con ansia nella speranza che arrivi una sua telefonata, troncate subito! Datevi al burraco, comprate un dildo, fate yoga, imparate la meditazione, insomma, fate un po' quello che vi pare, ma TRONCATE! Ricordate che il più delle volte l’altro non ricambia e rischiate di prendere una tranvata tra i denti che non vi riprendete più.

Se seguite queste poche regole, la cosa può essere molto, molto, molto divertente! Occhio però a non portarla troppo per le lunghe. Secondo alcuni ricercatori una storia di solo sesso può durare massimo 4 mesi! Dopo questo arco di tempo, infatti, il rischio innamoramento aumenta.
La causa sarebbe da ricercare nell'orgasmo che, secondo uno studio dell'Università di Rutgers nel New Jersey, rilascerebbe l'ormone del coinvolgimento, ovvero l'ossitocina.
Subito dopo il piacere, infatti, i suoi livelli raggiungerebbero il picco, dando la sensazione di sentirsi più empatiche con il partner e, quindi, innamorate. Naturalmente, più sono gli orgasmi provati, più aumenta la sensazione di coinvolgimento. Ma la cosa più importante che si è scoperta in questo studio è che l'ormone ossitocina viene prodotto solo dal corpo delle donne (le solite fortunate!!).

Negli uomini, invece, entra in gioco un altro ormone, cioè la dopamina, che non genera diretta empatia con il partner, ma solo piacere, motivo per cui, dopo un amplesso, l'uomo piomba nel sonno come un sasso e il giorno dopo nemmeno si ricorda chi sei, mentre noi donne, dopo una notte di sesso, già stiamo decidendo data e luogo delle nozze (che tristezza, vi prego, non fatelo). Questo è anche il motivo per cui, purtroppo, il più delle volte, noi donne ci innamoriamo perdutamente dell’uomo con cui facciamo un ottimo sesso, anche se è un pezzo di escremento (voglio essere elegante).

Il sesso, si sa, è un collante fortissimo e, siccome si presume che sia l’elemento principe in questo tipo di storie, si spera che sia almeno fatto bene, sennò che senso ha? Allora, se avete un amico di letto (per rendere più elegante il concetto), se avete intenzione di "farvelo", se lo avete avuto, se ne siete uscite scottate o sane e salve, comunque sia andata, aspetto, se vi va, le vostre confidenze... ;)

Nel frattempo Dave Gahan e soci la sanno raccontare così:

“Ora lascia che sia il mio corpo a muoversi 
E lascia che siano le mie mani a calmarti 
Lascia che ti mostri il mondo nei miei occhi"

Depeche Mode - World In My Eyes - (live Austin 2013)

Nessun commento:

Posta un commento