lunedì 29 dicembre 2014

L'ARTE DEL PERDONO


Oggi, chiacchierando con un’amica a telefono, è venuto fuori l’argomento perdono, così, tra un "hai visto che bella giornata?" e un "cosa hai cucinato?". Della serie le regine dei voli pindarici. 

venerdì 19 dicembre 2014

M'AMA NON M'AMA


E' incredibile il potere che hanno gli uomini, a volte, di far emergere la bestia che è in te, di far venire fuori una te stessa che non riconosci, che ti sta pure un tantinello sulle palle, che prenderesti a ceffoni! Io spesso mi lascerei immediatamente, se potessi, e senza manco guardarmi in faccia, magari con un sms : " Basta, non ti reggo più, è finita".

domenica 14 dicembre 2014

PAOLO NUTINI


Oggi voglio scrivere di un artista giovane, ma giovane assai, onde evitare che iniziate a pensare che io sia davvero una specie di cariatide che ascolta solo roba degli anni 60!! Eh no, qui mi accingo ad esprimere il mio totale apprezzamento per questo 27 enne che merita tutte le nostre attenzioni, artistiche e non. 

martedì 9 dicembre 2014

PESSIMISMO O REALISMO?


Oggi voglio affrontare le mia fottutissime, infinite paure. Voglio provare ad esorcizzarle e a (far finta di) liberarmene scrivendone. 

mercoledì 3 dicembre 2014

L'UOMO "BRACHETTI"


Esiste una categoria di uomini che andrebbe evitata come la peste bubbonica, una volta individuati bisognerebbe voltarsi e scappare più velocemente di Usain Bolt.

domenica 30 novembre 2014

DIRE STRAITS


"Mark Knopfler ha la straordinaria capacità di far emettere alla sua Schecter Custom Stratocaster dei suoni che paiono prodotti dagli angeli il sabato sera, quando sono esausti per il fatto di essere stati buoni tutta la settimana e sentono il bisogno di una birra forte"
(Douglas Adams, Addio e grazie per tutto il pesce, 1984).

lunedì 24 novembre 2014

WHATSAPP E FOLLIE "CONNESSE"


Si stava meglio quando si stava peggio, mai luogo comune fu più opportuno e vero, mai frase fu più azzeccata al caso whatsapp! 

mercoledì 19 novembre 2014

EROS E DINTORNI


Un antipatico luogo comune vuole che a noi donne non piaccia fare sesso come piace ai maschietti. Antico retaggio del menga che nulla ha a che fare con le donne di oggi! 

lunedì 17 novembre 2014

RAY CHARLES



Sono sempre più convinta che la sofferenza, i dolori della vita generino, per qualche strano meccanismo, talento, quello straordinario, unico, talento derivante da una sensibilità colpita, ferita, affondata, da una personalità piegata ai tormenti dell'esistenza che si rafforza, si trasforma in energia e che, per questo, diventa speciale, ineguagliabile. Di certo questo vale per lui, Ray Charles Robinson, uno dei giganti della musica soul, uno dei musicisti più importanti di tutti i tempi.

venerdì 14 novembre 2014

PARENTI SERPENTI


Persone prive di vergogna e senza scrupoli, al mondo, ce ne sono a palate, ma la cosa più triste è che, purtroppo, ne esistono anche nelle nostre belle famigliole.

venerdì 7 novembre 2014

LA MAGIA DEI PINK FLOYD


Nella Londra degli anni 60, mossa da venti di rivoluzione e ribellione giovanile, dall'anticonformismo a tutti i costi, dalla voglia di sperimentazioni artistiche, e non solo, in una Londra dove si impongono velocemente nuove mode e nuove tendenze, nella Londra della psichedelia che va a braccetto con le droghe, sopratutto gli allucinogeni, pane quotidiano per i giovani, in un momento di profondi cambiamenti culturali e musicali, nascono i Pink Floyd.

domenica 2 novembre 2014

PASSIONE...TUTTO IL RESTO E' NOIA!


"Il rapporto di coppia con il tempo cambia", "l’amore non finisce, ma si trasforma". Questo è quello che ti senti ripetere dai "veterani". In cosa, esattamente, si trasforma?!!

venerdì 31 ottobre 2014

B.B. KING


Da contadino a disc jockey, da disc jockey a re del blues, questo, in sintesi, il percorso di un grande uomo, un grande artista, un gigantesco, immenso, ineguagliabile talento che porta il nome di B.B. King. 

lunedì 27 ottobre 2014

VECCHI AMICI E VECCHIE SOLE


Quando entri nei "meravigliODIosi" 40 sei portata, ogni tanto, a ripercorrere il malinconico viale dei ricordi. I fantastici, spensierati e gioiosi 20 anni. Quando tutto era possibile e la tua vita era piena di allegria ed energia.

mercoledì 22 ottobre 2014

SEAL


Altro esponente del Rhythm and Blues, del Soul, del Funk e anche della Dance che mi piace assai è Seal.

venerdì 17 ottobre 2014

SESSO SENZA AMORE


Noi donne moderne ed emancipate non ci scandalizziamo più quando sentiamo parlare di storie di solo sesso. Ormai ci siamo un po' "mascolinizzate" e, sinceramente, non so se la cosa è sempre positiva.

giovedì 16 ottobre 2014

OTIS REDDING


Se c’è qualcuno in grado di dosare, con perfetto equilibrio e armonia, dolcezza e grinta, romanticismo e allegria, energia e sentimentalismo, quel qualcuno si chiama Otis Redding, "The Big O" (1941 - 1967).

martedì 14 ottobre 2014

L'UOMO "TUTTO MI E' DOVUTO"


Diciamolo chiaro, senza lasciar spazio ad interpretazioni alcune, a noi donne l'uomo che, anche se velatamente, pretende ci fa venire l'orticaria! Colui che pensa che gli sia tutto dovuto, per qualche merito che solo lui conosce, ci ispira la stessa simpatia della Minetti!

giovedì 9 ottobre 2014

JANIS JOPLIN


C’era una volta, in Texas, a Port Arthur, una donna che faceva l’impiegata in un college, si chiamava Doroty East, e un ingegnere della texaco, Seth Joplin. 
Una coppia apparentemente normale che, però, dette alla luce una bimba molto speciale: il 19 Gennaio del 1943 nacque Janis.

martedì 7 ottobre 2014

DOTTORI E CIALTRONI


Io lo dico chiaro: non mi fido dei medici, bon! L’ho detto! Per carità, ci sono anche quelli per cui nutrire profonda stima e fiducia, ma ce n’è un buon numero che meriterebbe di essere spedito nei campi, con tanto di vanga in mano!

giovedì 2 ottobre 2014

MARVIN GAYE


Il 2 aprile 1939 a Washington nasce un uomo che di emozioni me ne ha regalate a palate e credo di non esser sola. Tale Marvin Pentz Gay Jr, re del soul e dell’r’n’b.

mercoledì 1 ottobre 2014

IL CAZZARO


C’è una categoria di persone che va trattata solo in un modo, non ti da molte alternative, va presa  per i fondelli, apertamente, platealmente, con tanto di applauso finale! La categoria dei cosiddetti "cazzari"! 

venerdì 26 settembre 2014

STEVIE WONDER


Uno dei migliori, uno dei miei preferiti, the soul man, Stevie Wonder!
Uno che ha davvero cambiato la musica, con il suo stile unico e la sua voce inconfondibile. Il re di tutti i re!

martedì 23 settembre 2014

L'UOMO TECNOLOGICO


In questa era virtuale l'uomo mi si è talmente impigrito (leggi rincoglionito) che le donne si ritrovano spesso a maledire i vari social, le chat, le controchat, whatsApp e altre “chattonerie” varie.

lunedì 22 settembre 2014

MARY J BLIGE



C'è un'altra donna che ha fatto la storia dell'r'n'b, con una buona dose di soul, un pizzico di rap, hip hop quanto basta. La ricetta perfetta che, unita alla sua voce, rende il risultato squisito.

sabato 20 settembre 2014

40ENNI VS 20ENNI



40enni vs 20enni, una lotta impari, forse, e non me ne vogliano le giovani fanciulle, uno dei motivi per cui andare fiere dei nostri 40 anni. Non so se ho avuto solo la sfiga di osservare signorine con un quoziente intellettivo più basso di quello di Raffaella Fico quando è ubriaca, oppure è proprio quella generazione che ormai è bruciata (e io mi auguro di no).

mercoledì 17 settembre 2014

BEN HARPER


Oggi vi presento un altro talento, un altro artista che sa muovere le corde più profonde dell’anima e sa scuotere anche le coscienze, laddove ne incontra. Almeno questo è un pò il suo intento perché il suo, signore, non è solo puro talento, ma una vera e propria missione e lo vedi dal suo viso, glielo leggi negli occhi, lo senti dalla sua voce e dall'anima che ci mette, in ogni singola canzone.

martedì 16 settembre 2014

LA LEGGE DI MURPHY


Dicesi sfortuna ogni maledettissima, puntuale, sfigatissima conferma che se c'è una cosa vera è la legge di Murphy: "se qualcosa può andare male, andrà male" Eccomi, presente! Io, me medesima, ne sono la dimostrazione vivente! Oddio, è vero che, come si suol dire, se guardi chi sta peggio ti senti fortunata, come si potrebbe sentire fortunato chi, in mezzo ai ciechi, ha un occhio solo.

lunedì 15 settembre 2014

THE ROLLING STONES


Se c'è un rocker che sprizza sesso da tutti i pori (vabbé dai, tra donne si può dire, no?) è Mick Jagger. Riuscite ad immaginare di fare una tale affermazione a un 70 enne? 72 per l'esattezza! No, vero? Eppure, in questo caso, è cosi! Gli anni non hanno minimamente scalfito il suo sex appeal. Il magnetismo del frontman delle pietre rotolanti ha superato indenne gli anni, i tormenti, i dolori, i vizi e le sregolatezze che hanno fatto parte della sua vita e di quella dei suoi compagni. La sua carica sessuale e la sua energia sono quelle di un 30enne! Noi donne pagheremmo per conoscere il loro segreto.

domenica 14 settembre 2014

SELFANDO



Ho provato a farmi un selfie... il risultato è a dir poco inquietante. Uso la tecnologia con la stessa dimestichezza con cui Tarzan guiderebbe un'automobile di ultima generazione. Temo che se postassi la mia sottospecie di foto non riceverei neanche un "like". OMMIODDIO!!!! Come farò a sopravvivere???!!! No, perché mi sembra di capire che per molti questa è un'immane tragedia! Eh... la vita è dura, piena di dolori...

venerdì 12 settembre 2014

MAMMA O NON MAMMA



Secondo vari studi il desiderio sessuale femminile raggiunge l'apice a 40 anni. Che, a leggere questa frase, uno pensa che sia per l'esperienza, la maggiore sicurezza del proprio corpo, il sapere cosa si vuole a letto e sapere come ottenerlo. Insomma, rispetto alle ansie/paure delle 20/30enni, a 40 sei una donna a tutti gli effetti, realizzata e con una tua personalità ben definita. Da questo dovrebbe, in teoria, dipendere una più felice e soddisfacente vita sessuale.

giovedì 11 settembre 2014

LA REGINA DEL SOUL


In un blog di donna (che ama il soul) non posso non rendere omaggio ad una grande della musica, una voce che è stata dichiarata ufficialmente dallo Stato del Michigan "una meraviglia della natura". Una donna che ha saputo lottare e superare i momenti neri,  senza scoraggiarsi mai, una donna che ha saputo perseverare con tenacia e forza per ottenere quello che voleva. Una donna da venerare, la “Regina del Soul”!

mercoledì 10 settembre 2014

SINDROME DA RIENTRO


Tornare dalle vacanze è sempre un trauma. Ti destabilizza come poche altre cose. Bisognerebbe prendersi una vacanza dalla vacanza prima di tornare a lavoro, perché essere catapultate dal paradiso all'inferno, senza nemmeno avere il tempo di realizzare, non fa per niente bene! 

martedì 9 settembre 2014

DIRITTI E DOVERI


Non sono razzista e questa è la premessa. Ora, però, mi sfogo e poi massacratemi pure se vi pare!

Va bene la solidarietà, l'altruismo, l'accoglienza, sono la prima a dire si, mi casa es tu casa, ma quando è troppo è troppo! Tutti in Italia vengono, in questo paese già disastrato di suo, dove i suoi abitanti lottano con i problemi economici e la crisi, con la mancanza di lavoro, dove molti  non sanno come arrivare a fine mese e poi arrivano anche loro, a fiumi, senza soluzione di continuità, senza regole, senza fine e, spesso, senza troppi controlli! Non credo sia giusto!

lunedì 8 settembre 2014

JIM MORRISON, IL MITO!


Quando si dice rock, inevitabilmente si dice Doors, anche se definirli una rock band è riduttivo. Mai nessuno, né prima, né dopo di loro, hanno suonato e cantato così. Il loro successo e, ahinoi, anche la loro fine è dovuta sicuramente a James Douglas "Jim" Morrison. Ma l’idea appartiene “all'architetto del suono”: Ray Manzarek, l’anima e il cuore del gruppo.

sabato 6 settembre 2014

LE DONNE E IL CALCIO


Le donne e il calcio, un rapporto strampalato, almeno nella maggior parte dei casi. Si, è vero, ce ne sono molte di tifose indiavolate come e più degli uomini! Le altre, invece, sono attratte dalle partite come un uomo può essere attratto da una lunga sessione di shopping scarpaiolo femminile, la stessa loro gioia incontenibile quando li trasciniamo al cinema a vedere un film sentimentale.

giovedì 4 settembre 2014

LED ZEPPELIN


Non posso non inaugurare questo spazio del mio blog con loro, la leggenda, il mito del rock, i Led Zeppelin. 
Quattro ragazzi che si sono uniti e hanno fatto la storia della musica. Se non li conoscete (ORRORE-ORRORE) ve li presento.
Signore: James Patrick "Jimmy" Page (chitarra), Robert Plant (voce, che Page amava definire “gemito primordiale”) John Paul Jones (basso) John "Bonzo" Bonham (batteria).

lunedì 1 settembre 2014

PANE E CHIACCHIERE


Mi dicono che parlo troppo.
Si, lo ammetto, mi piace parlare, mi piace dare e chiedere pareri, punti di vista, mi piace il confronto.
Amo le persone che hanno da dire sempre qualcosa su tutto, su ogni argomento.